Di solito quando si parla della popolazione cinese uno dei maggiori pregi che si abbinano ad essa è il fatto di essere instancabili lavoratori. Beh sembra proprio che questo non sia solo un luogo comune ma che corrisponda alla realtà. I vertici della casa cinese Lenovo infatti sembrano essere perennemente attivi ed hanno lanciato un altro tablet che merita la nostra attenzione.
Solo qualche giorno fa ci siamo occupati di recensire il Think Tablet 2 ed ora eccoci a parlare della nuova linea Lenovo IdeaPad Yoga. C’è da dire che le prime avvisaglie su questa nuova gamma si erano avute durante il CES 2012 che si è svolto a Las Vegas. A distanza di quasi un anno ecco lo sbarco dei device. Nello specifico si tratta di due modelli. Andiamo a scoprirli in maniera separata. Il primo è il Lenovo IdeaPad Yoga 13. Esso monta un display da 13 pollici di tipo touchscreen IPS con risoluzione grafica da 1600×900 pixel. Il processore è un Intel Ivy Bridge. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo Windows 8.
Il device è spesso 1.6cm. L’altro prodotto di questa gamma è il Lenovo IdeaPad Yoga 11. Rispetto al prodotto precedentemente recensito presenta uno schermo da 11.6 pollici touchscreen con risoluzione da 1366×768 pixel. Il sistema operativo è sempre Windows però nella sua versione RT. Gli utenti avranno a disposizione 2GB di RAM e 64Gb di storage. Il tablet sarà in vendita a partire dal mese di dicembre e potrebbe rappresentare un buon investimento in vista delle feste natalizie.