La Apple sta cercando di mantenere alti i propri standard proponendo sempre nuovi dispositivi di ottima qualità che però a livello di prezzo non sono sempre accessibili a tutti; il costo dell’Ipad 4 è infatti intorno ai 630 euro per uno spessore di soli 9.4 mm, il suo peso è di circa 650 grammi.
Il display di questo Ipad è da circa 10 pollici, modello LED con 16 milioni di colori, c’è l’accelerometro, il sensore di prossimità, di luminosità, il giroscopio, retina display e tecnologia IPS con rivestimento anti impronte. L’autonomia della batteria è davvero ottima visto che permette di fare un utilizzo per diverse ore del dispositivo.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE dov’è disponibile, può essere utilizzato anche come navigatore satellitare, ed è anche possibile gestire sia le email che gli MMS; il sistema operativo è l’iOS versione 6.0 con il processore A6X dual core e GPU Power VR quad core.
Per personalizzare il proprio Ipad è possibile scaricare diversi contenuti multimediali compresi i giochi vista la presenza del supporto Java, non c’è la radio ma la musica si può comunque ascoltare la musica attraverso il lettore multimediale compresi anche i principali formati video. All’interno del pacchetto connettività troviamo non solo l’USB, ci sono anche bluetooth e la connessione wifi.
Ci sono le versioni da 16, 32 e 64 GB quindi la memoria interna non è espandibile, è compatibile anche con Mac OS, si ricarica tramite USB ed è disponibile nei colori bianco e nero; c’è doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2 per fare anche delle buone video chiamate. Un dispositivo di ottima qualità ma di prezzo proibitivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.