Cari lettori oggi torniamo a parlare dei famosi aggiornamenti del sistema operativo che spesso fanno dannare tanti di noi. Negli ultimi tempi sono purtroppo molti i casi di device che dovevano ricevere i benedetti aggiornamenti di SO e che invece sono rimasti a secco.
Molti utenti acquistano un prodotto in relazione anche alle migliorie software che esso può avere nel corso del tempo e l’applicazione che lo gestisce rappresenta in tal senso il cardine del dispositivo.
Fortunatamente in casa Samsung sembrano aver capito il concetto dopo i molteplici errori commessi nel recente passato ed è per questo che sta per iniziare l’aggiornamento ufficiale di uno dei tablet di punta del colosso coreano. Parliamo nello specifico del Samsung Galaxy Note 10.1. Il device, uno dei più venduti degli ultimi anni, riceverà presto Android 4.1.1 Jelly Bean. La nuova versione del sistema operativo di Google vedrà la luce sul Galaxy Note prima in territorio tedesco e successivamente dovrebbe arrivare gradualmente in tutta Europa nelle prossime settimane.
Per quel che concerne i dettagli prettamente tecnici vi possiamo dire che l’update porta il software alla versione N800XXBLJ9 ed il suo peso è di circa 300 MB. L’aggiornamento può essere scaricato ed installato direttamente dal device via OTA. Ricordiamo che il tablet attualmente monta la versione Ice Cream Sandwich di Android. Tra le altre sue peculiarità segnaliamo il display da 10,1″ con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel e la batteria da 7000 mAh che garantisce un’ottima autonomia al prodotto. Un dispositivo davvero di grande fattura.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.