La NGM è un’azienda produttrice di telefoni cellulari tutta italiana che in questi ultimi anni sta mettendo sul mercato diversi modelli con un ottimo rapporto qualità- prezzo; adatti proprio a tutte le tasche come per questo modello l’NGM Soap che si trova ad un prezzo di mercato che è al di sotto dei 100 euro.
Si tratta di un modello dual sim con cui è possibile quindi gestire senza particolari problemi due schede sim e due linee diverse, le sim funzionano siano contemporaneamente che singolarmente, inoltre è disponibile sia nella versione nera che in quella bianca.
Lo spessore è di circa 13 mm del dispositivo e il display è un touchscreen da 2.8 pollici, è possibile inoltre gestire sia gli MMS che le email, ma ciò che forse lascia un po’ perplessi è di certo la durata della batteria di questo modello: infatti, è decisamente al di sotto della media visto che siamo intorno alle 4 ore in conversazione mentre invece intorno alle 215 ore in standby.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati per personalizzarlo compresi i giochi, mentre invece la musica è possibile ascoltarla sia con il lettore multimediale che con la radio FM; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 8 GB ed è presente solamente il bluetooth.
La fotocamera invece anche se di buona qualità è una sola, da 3.2 megapixel e permette di fare sia foto che video; un cellulare di certo essenziale ma soprattutto funzionale adatto a chi non pretende molto dal proprio telefono cellulare.