La Samsung, sta mettendo sul mercato modelli di telefono cellulare sempre nuovi che per alcune loro caratteristiche stupiscono sempre il consumatore; come nel caso di questo Array che possiede addirittura due tastiere fisiche una delle quali è slide e lo fa somigliare ad un piccolo computer; purtroppo almeno per ora disponibile solamente in America.
Il suo spessore è di circa 15 mm e questo soprattutto perché presenta la doppia tastiera, la rete è CDMA con WAP visto che è pensato per gli Stati Uniti; è possibile gestire sia gli MMS che la messaggistica istantanea ma non le email. L’autonomia della batteria non è di certo in linea con la media, visto che abbiamo solamente 4 ore in conversazione che sono circa invece 220 in standby.
Il sistema operativo è quello del proprietario mentre invece il processore è un Qualcomm QSC, tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, per quanto riguarda la musica invece è possibile ascoltarla solamente tramite il lettore multimediale, e la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
E’ disponibile solo nel colore nero mentre invece nel pacchetto connettività troviamo solamente il bluetooth; per quanto riguarda la fotocamera ce n’è solamente una ed è posteriore è da 2 megapixel e permette solo di fare foto e video visto che non si possono fare le video chiamate.
Si tratta di un modello davvero essenziale e funzionale, non è iper tecnologico ma è in grado comunque di garantire un utilizzo nella media di questo dispositivo.