Ne avevamo parlato già qualche tempo fa ma ora è arrivata finalmente la conferma ufficiale. Huawei presto lancerà un super smartphone pronto a duellare con i più grandi prodotti lanciati sul mercato dai vari Samsung o Apple. Il nuovo dispositivo della casa cinese si chiamerà Ascend D2 e promette davvero di fare scintille.
Il telefono ha visto la luce nei giorni scorsi in Cina ed attorno ad esso ruotano davvero molte aspettative. Cerchiamo di conoscerlo meglio anche se al momento non tutto il suo bagaglio tecnico è reperibile. Quel che è certo è che lo smartphone monterà un processore quad-core come tutti i migliori telefoni di fascia alta fanno.
Si tratterà di un SoC quad-core che lavorerà alla frequenza di 1,5 GHz. Il sistema operativo sarà ovviamente il più avanzato attualmente reperibile sul mercato ovvero Android 4.1 Jelly Bean. Huawei ha pensato anche ai momenti di svago da passare con il telefono ed in quest’ottica ha montato due fotocamere. La principale ha un obbiettivo da 13 megapixel mentre l’altra dispone di una risoluzione da 1,3 megapixel ed è quindi ideale per le videochiamate.
Gli utenti utilizzeranno il device attraverso uno schermo da 5 pollici edge-to-edge con ogni probabilità con risoluzione Full HD. Non è stata trascurata l’autonomia da dare al dispositivo infatti è presente una batteria da ben 3.000 mAh. L’Ascend D2 dovrebbe giungere ad inizio 2013 sul mercato cinese e solo successivamente sapremo se quest’ottimo prodotto arriverà anche nei negozi di tutta Europa ed in particolar modo nel nostro Paese.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.