Come spesso accade quando si tratta dei prodotti Apple soprattutto nei primi tempi sul web incominciano ad apparire tutta una serie di problematiche che i device di casa Cupertino avrebbero.
Anche il nuovo gioiello di casa Apple non sembra essere esente dai problemi: infatti secondo il sito Recombu il nuovo iPhone 5 creerebbe conflitti con la sensibilità del pregiato display touch soprattutto nel momento i cui si effettuano dei movimenti rapidi e per via diagonale.
Ancora non è chiaro se so tratti di un difetto dell’hardware oppure il problema sia una sbagliata calibrazione del nuovo sistema operativo iOS 6.
Ma la ricettività del display non sembra essere l’unico problema del dispositivo che sembra avere anche difetti audio. I problemi comparirebbero a detta degli utenti soprattutto negli ambienti più rumorosi (in strada, nella stazione dei treni, ecc..). Anche in questo caso la causa non è nota: sappiamo infatti che iPhone di 5 generazione è dotato di tre microfoni, due dei quali servono per la soppressione dei rumori esterni. In questo caso è molto probabile che il disguido possa essere causato da un problema del sistema operativo iOS 6 e non dell’hardware.
Nel frattempo riassumiamo le caratteriste del gioiello di casa Apple che come ben sappiamo ha nel nostro Paese un costo di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.
Le dimensioni dell’Iphone sono 123.8 x 58.6 x 7.6 mm e un peso di 112 grammi.lo schermo è di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB; il chipset è l’Apple A6 dual core.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.