Tra i prodotti che hanno fatto riscontrare il maggior numero di vendite nell’ultimo periodo c’è il Samsung Galaxy Note 2. Il device realizzato dalla casa coreana è risultato essere uno dei più apprezzati dai consumatori di tutto il mondo. Naturalmente Samsung, da grande azienda qual è, ha deciso di sfruttare l’onda positivo del suo dispositivo per commercializzarne un altro ad esso legato.
Pare infatti che arriverà, tra non molto, sul mercato una versione con supporto Dual-SIM del suddetto smartphone. Al momento si sa che il nuovo prodotto dovrebbe esordire solo sul mercato cinese entro la fine di questo mese. Ad occuparsi della sua distribuzione su vasta scala sarà l’operatore telefonico China Telecom. Dal punto di vista dell’equipaggiamento tecnico il device non dovrebbe presentare novità sostanziali rispetto al suo predecessore. Andiamo quindi a rinfrescarvi la memoria, cari lettori, sulle sue caratteristiche. Il telefono monta uno schermo di tipo Super AMOLED HD con diagonale da 5,5 pollici.
Ad occuparsi della gestione dei processi all’interno del dispositivo è un chip quad-core Exynos che lavora alla frequenza di 1,6GHz. Per lo svago ed il tempo libero è presente sia una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel con flash LED ed autofocus e sia una frontale da 1.9 Megapixel ideale le videochat HD. Il sistema operativo con cui gli utenti avranno a che fare è Android 4.1 Jelly Bean e può contare sull’interfaccia TouchWiz. La RAM ammonta a 2 GB. Il nuovo prodotto Samsung ha un prezzo di 5.199 Yuan che equivalgono più o meno a 665 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.