Oggi, appassionati lettori, vi metteremo al corrente dell’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone firmato Sony. Come già molti di voi immagineranno si tratta di un nuovo device che va ad aggiungersi alla vasta gamma di prodotti Xperia.
Questa è probabilmente la linea di dispositivi meglio riuscita messa in commercio dal produttore giapponese che non perde occasione per rinnovarla ed ampliarla. Stavolta il telefono in questione si chiama Sony Xperia AX ed è da poco tempo giunto in terra nipponica.
Andiamo a scoprirne le caratteristiche. Partiamo con il dire che si tratta di uno smartphone alquanto “tosto”in quanto è equipaggiato con una scocca resistente alla polvere e all’acqua fino alla profondità di 1 metro. Il Sony Xperia AX è caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm e pesa in totale quasi 120 grammi. Il sistema operativo presente sul device è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Come si nota non si tratta dell’ultima versione del software della casa del “robottino” ma in futuro sarà possibile avere l’aggiornamento.
Gli utenti avranno a loro disposizione uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale da 4.3 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel. Il cuore e motore del prodotto è un chip Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core che lavora a 1.5 Ghz. La RAM ammonta ad 1 GB. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere: la migliore ha un obbiettivo da 13 megapixel mentre l’altra è una semplice VGA. Il nuovo smartphone Sony è presente sul mercato giapponese grazie all’operatore telefonico NTT DoCoMo.