Non solo Windows phone per Nokia ma anche nuovi terminali Asha. Dispositivi che sembrano aver conquistato il pubblico medio basso.
Tra le caratteristiche migliori di questi terminali troviamo senza alcuna ombra di dubbio il rapporto qualità-prezzo.
Ma vediamo i due telefoni che andranno ad arricchire il gruppo. Si tratta di Asha 205 e Asha 206.
Due telefoni dual SIM, molto interessanti per tutti gli utenti che hanno due SIM e preferirebbero un solo terminale. L’Asha 205 è caratterizzato da uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel, una memoria interna da 64 MB e una fotocamera di 0,3 megapixel che offre anche la possibilità di registrare video. Tra le altre caratteristiche troviamo la tastiera QWERTY. Le sue dimensioni sono 112,8 x61,1 x 13 mentre il peso è : 94 g. Dal punto di vista mulimediale troviamo anche il lettore 3p3, la radio . Dal punto di vista delle rete manca il wifi, troviamo invece il supporto delle reti Wap, ed Edge.
Il secondo è l’Asha 206 e’ dotato di schermo da 2.4 pollici e 64 MB di memoria interna. Migliora la fotocamera da 1,3 megapixel e anche lui dotato di tastiera full Qwerty. Tra le caratteristiche in comune troviamo la nuova funzione di connettività Slam, che consente la condivisione veloce di file tramite Bluetooth . Le dimensioni sono 116,0 x 49,4 x12,4 mmper un peso di 91 g Dal punto di vista mulimediale troviamo anche il lettore 3p3, la radio.
Entrambi i dispositivi sono dotati di un pulsante dedicato a Facebook per un rapido accesso al social network. Il prezzo negli Usa partirà da 62 dollari ma non si conoscono nè i costi nè i tempi di arrivo nel nostro Paese.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.