Asus è da sempre un’azienda sinonimo di qualità ed affidabilità. Il produttore asiatico nel corso degli anni ha senza ombra di dubbio dimostrato di essere in prima linea quando c’è da venire incontro alle esigenze degli utenti.
I suoi device sono generalmente tutti apprezzati ma sicuramente quello che è risultato essere la punta di diamante nella vasta gamma Asus dell’ultimo periodo è il Transformer Prime. Si tratta di un tablet che non appena arrivò sul mercato hitech fece registrare un grande boom di vendite.
La sua venuta alla luce è ormai un po’ datata se si considera la velocità con la quale si lavora quando si ha a che fare con le nuove tecnologie. Partendo da questa premessa vi chiederete allora perché ci stiamo nuovamente occupando del prodotto. La risposta è semplice: sta per arrivare l’aggiornamento del sistema operativo del dispositivo che lo renderà ancora più efficiente ed appetibile anche a chi non lo ha ancora acquistato.
Sull’AsusTransformer Prime sta arrivando infatti l’atteso update ad Android 4.2 Jelly Bean. Riuscire a disporre sul proprio device dell’ultima versione del sistema operativo del “robottino” è un vantaggio non da poco. Grazie a questa nuova versione infatti potremo usufruire della famosa funzionalità che prende il nome di Photo Sphere, la quale consente l’utente di poter scattare foto a 360°. I miglioramenti non si fermeranno certo qui ma al momento sul sito dell’Asus essi non sono presenti in maniera ufficiale. Naturalmente non mancheremo di aggiornarvi non appena giungeranno altre conferme direttamente dalla casa madre del tablet.