Molto spesso quando si parla di modelli di telefono cellulare Dual Sim si pensa subito al fatto che questi vengono utilizzati da chi ha la necessità di gestire due linee contemporaneamente magari per lavoro o chi vuole farlo semplicemente per propria comodità; questo è il caso anche del modello 206 della Nokia che è disponibile anche nella versione a Sim Singola.
Dando un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche ci si rende facilmente conto che i modelli Dual Sim spesso possono non avere moltissime funzioni questo perché tutto viene incentrato sul fatto che possa gestire due Sim contemporaneamente; uno dei suoi aspetti più interessanti però è certamente il prezzo visto che è molto contenuto e che può adattarsi alle esigenze davvero di tutti visto che è disponibile in molti colori diversi.
Le applicazioni per i social network sono incluse al suo interno, così come anche la tecnologia che permette di condividere velocemente i propri contenuti; bisogna dire però che con il suo spessore di circa 12 mm si tratta di un modello molto comodo da portare sempre con sé anche se a peccare è probabilmente la rete visto che è solamente DualBand.
L’autonomia della batteria è davvero imbattibile visto che garantisce ben 11 ore in conversazione mentre invece in standby circa 410 ore; permette di ascoltare la musica e scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, mentre la fotocamera posteriore da 1.3 megapixel garantisce buone foto e altrettanto discreti video. Un modello Dual Sim che tutto sommato per la sua semplicità può essere utilizzato davvero da tutti senza problemi.