Il Samsung Champ Duos non è di certo tra i modelli più recenti della casa coreana, ma questo non significa certamente che questo non sia comunque un buon modello di telefono cellulare da utilizzare per la vita di tutti i giorni; uno degli aspetti più interessanti di questo modello è sicuramente il prezzo visto che è possibile acquistarlo senza problemi con meno di 100 euro.
Il suo spessore è di circa 13 mm ed il suo display è di circa 2.6 pollici, garantisce un’autonomia davvero ottima vista la sua batteria siamo infatti intorno alle 400 ore in standby mentre invece sono circa 12 ore in conversazione. La rete è DualBand GSM con solo WAp, GPRS e EDGE, mentre invece a livello di connettività possiede solamente il bluetooth.
Di certo non si tratta di uno dei modelli della Samsung più tecnologici ma con la sua essenzialità è in grado di fornire all’utente medio i servizi necessari per chi possiede un cellulare; si possono gestire le email ed inviare MMS, la memoria interna inoltre è espandibile con una qualsiasi Micro SD fino ad un massimo di 16 GB per contenere anche tutti i file multimediali scaricati da internet.
E’ disponibile solamente nei colori nero e bianco, ha le applicazioni dei social network integrate e permette di far operare entrambe le SIM; la fotocamera posteriore non è molto potente visto che è di soli 1.3 megapixel e permette di scattare delle discrete foto ed anche registrare video.
Non si tratta di un modello dotato di tutte le ultime tecnologie ma sicuramente è in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole un cellulare funzionale e semplice da usare.