In Cina sta per approdare uno dei device più attesi dal pubblico di appassionati hitech che giornalmente leggono le nostre recensioni. Ci stiamo riferendo al Meizu MX 2. A molti Meizu è un nome che potrebbe dire poco ma in realtà l’azienda cinese è diventata ormai una realtà non solo nel mercato del suo Paese ma anche quando si arriva nei confini europei.
Il Meizu MX infatti è stato uno dei telefoni che maggiormente hanno rappresentato un ottimo binomio tra qualità e prezzo. Lo smartphone si è dimostrato un prodotto affidabile ed è normale che ci fosse attesa in merito ad un suo successore. Fortunatamente il colosso orientale non ci ha deluso ed ha sfornato questo nuovo dispositivo.
Naturalmente il bagaglio tecnico del prodotto è stato migliorato. Rispetto al suo predecessore infatti che montava un display dalla risoluzione grafica da 960 x 640 pixel ora il telefono ne presenta uno WXGA da 1.280 x 768 pixel. Per quel che riguarda il sistema operativo avremo a che fare con quello di Google ovvero Android nella versione 4.1 Jelly Bean ed inoltre lo smartphone disporrà di Flyme che è l’interfaccia personalizzata da Meizu.
Il processore montato sul dispositivo sarà un potente quad-core. La multimedialità sarà garantita da una fotocamera posteriore da 8 megapixel mentre l’autonomia verrà data da una batteria da 1.930 mAh. La RAM a disposizione degli utenti ammonta a 2 GB. Il telefono è stato rivisto anche per quel che concerne il design. Il nuovo prodotto Meizu verrà presentato alla fine di questo mese a Pechino.