Si lavora acremente in casa LG. Il produttore coreano ha tutta l’intenzione di regalare ai propri utenti una serie di grandi device nell’ormai imminente 2013. Al nuovo ann manca davvero poco e quindi nonostante spesso si cerchi di lavorare nella più assoluta riservatezza le indiscrezioni sui prodotti vengono a galla in particolar modo se ricercate nell’immenso mondo che è la Rete.
Ecco quindi che ci sono giunte le prime indiscrezioni sul nuovo gioiello di LG che si chiamerà Optimus G2. Si tratta di uno smartphone che possiamo collocare, in relazione al bagaglio tecnico che tra poco scopriremo, nella fascia media-alta di dispositivi. Il nuovo nato di casa LG dovrebbe montare un chip di tipo quad-core Krait che lavora ad una frequenza di 2.5 GHz.
La GPU sarà una Adreno 320. Gli utenti utilizzeranno il terminale attraverso un display touch Full HD da 5 pollici di diagonale con risoluzione grafica da 1920 × 1080 pixel e 440 ppi. In un prodotto di qualità come quello che sta pensando di lanciare LG non può mancare un’ottima fotocamera.
In questo caso infatti avremo a che fare con un obbiettivo da 13 megapixel. Sul device si cercherà in tutti i modi di installare, fin dal giorno di arrivo sul mercato, l’ultima versione in arrivo per Android ovvero quella 5.0 Key Lime Pie. In alternativa troveremo la 4.2 Jelly Bean. La RAM a disposizione ammonterà ad almeno 2GB. Per il momento le nostre informazioni si fermano qui ma aspettiamo con ansia aggiornamenti ufficiali da parte del colosso asiatico.