La LG con la serie Optimus ha di certo messo sul mercato una serie di dispositivi davvero di ottima qualità anche se non sempre dal prezzo accessibile a tutti, anche se nel caso dell’L9 i due aspetti più attraenti sono proprio il prezzo e le caratteristiche tecniche del modello. Il suo costo si aggira intorno ai 300 euro, ma è sufficiente cercare in internet sui siti degli operatori di telefonia mobile per cercare di ottenere anche un piccolo sconto.
Si può trovare rispettivamente sia con Vodafone, con Wind e con Tim, oppure sul sito on line di un noto negozio di elettronica a 279 euro.
Ovviamente nel caso in cui si decida di acquistarlo presso uno di questi operatori di telefonia si riceverà inclusa nel prezzo anche una nuova Sim.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche il display ha delle peculiarità importanti visto che è da ben 4.7 pollici, è un Gorillas Glass ed ha anche la tecnologia IPS; il sistema operativo è invece un Android 4.0, sulla parte posteriore possiede una buona fotocamera da 5 megapixel che permette di scattare ottime foto e registrare video in HD.
Il processore è un dual core con GPU Power VR, la batteria visto che è di ultima generazione garantisce una buona autonomia; possiede inoltre la nuova tecnologia per i pagamenti con la carta la NFC, c’è la connessione wifi e la rete HSPA per i download; la memoria interna è espandibile come accade per la maggior parte dei modelli con una scheda Micro SD e lo spessore del cellulare è di soli 9 mm.
Un dispositivo davvero di ottima qualità ad un buon prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.