La corsa alla realizzazione del device più potente e innovativo è sempre in atto. Gli smartphone e i tablet di ultima generazione permettono di fare le più disparate cose ad una velocità elevatissima. Gli utenti spesso e volentieri sono felici di avere tra le mani tutta questa tecnologia ma si ritrovano a scontrarsi con un grave problema. Quale sarà mai? È facile, si tratta della batteria.
Più un prodotto è potente più la sua autonomia risulta molto limitata. Si tratta di un problema vecchio che troppo spesso i grandi colossi dell’hitech tendono a trascurare.
Avere a disposizione un gioiello tecnologico ma essere sempre costretti a caricarlo in continuazione in quanto la batteria presenta una durata limitata appare alquanto frustante. Samsung sembra aver capito il concetto e pare voglia tentare di trovare una soluzione almeno per quanto riguarda il Galaxy Note 2. È in arrivo infatti una nuova super mega batteria che faciliterà la vita a tutti i possessori dell’ottimo prodotto Android della casa coreana.
Il Samsung Galaxy Note 2 di suo possiede una batteria da 3.100 mAh, in grado di offrire 24 ore di autonomia, ma ora grazie alla Mugen Power si può avere a che fare con una batteria da ben 6.400 mAh. Facile intuire che con essa la durata del dispositivo raddoppi. Al momento attuale sono due le colorazioni disponibili dell’accessorio e sono il grigio ed il bianco. La batteria verrà inizialmente venduta sul territorio americano ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi presumibilmente sui cento dollari. La commercializzazione partirà dal 21 dicembre.