L’IFA di Berlino 2012 ha visto la presentazione di nuovi modelli di telefono cellulare che hanno suscitato grandi sorprese tra gli appassionati come il nuovo smartphone proposto da Acer, l’Acer Cloud Mobile; di certo il suo costo è posizionabile nella fascia alta visto che siamo intorno ai 340 euro ma di certo ne vale sicuramente la pena.
Il suo spessore è di soli 10 mm e il suo design moderno di ottima qualità garantisce di avere sempre con sé un cellulare iper tecnologico ma allo stesso tempo di gran tendenza prodotto da Acer; il suo display è molto ampio visto che è IPS LCD da ben 4.3 pollici ed un’ottima risoluzione. La rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con il bluetooth, la connessione wifi e la funzione di navigatore satellitare sempre molto utile.
E’ possibile gestire comodamente le email, la messaggistica istantanea e ovviamente anche le email; la batteria garantisce 5 ore di autonomia in conversazione e 210 ore in standby; tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati e, con la memoria espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB. L’unica pecca forse è il fatto che non possiede la radio FM ma la musica si può comunque ascoltare con il lettore multimediale.
C’è il servizio Cloud Mobile incluso all’interno del dispositivo, la fotocamera è doppia sia anteriore che posteriore da ben 8 megapixel, che permette anche di fare delle video chiamate; ci sono le applicazioni per i social network e Google Mobile incluse. Un dispositivo davvero di ottima qualità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.