Gli aggiornamenti del sistema operativo sono una brutta gatta da pelare. Ritardarli significa far si che il mondo degli utenti insorga e reclami il propri diritto ad avere il tanto pagato device al pieno delle proprie potenzialità. Nel corso del tempo sono state tante le case produttrici che si sono trovate screditate in quanto i loro ritardi gli hanno fatto perdere punti e clientela.
Ha pagato questo scotto anche la Samsung. Il colosso asiatico ora però si guarda bene dal commettere lo stesso errore del passato e tendenzialmente risulta essere molto puntuale negli aggiornamenti.
A questo proposito vi possiamo svelare, cari lettori, che è pronto quello che riguarda il Samsung Galaxy Tab 8.9. Il tablet infatti riceverà presto il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. I primi avvistamenti dell’update sono già avvenuti in terra europea e si aspetta con ansia il suo arrivo anche nel nostro Paese. Naturalmente ogni aggiornamento che si rispetti deve prevedere delle migliorie ed ora andremo a scoprire cosa ci offrirà questa nuova versione.
A quanto pare innanzitutto aumenterà la velocità nell’esecuzione dei procedimenti all’interno del device e ci saranno anche dei miglioramenti sensibili per quel concerne la durata della batteria. Se è pur vero che gli utenti non avranno a che fare con Jelly Bean, ultima versione del sistema operativo del “robottino”, è altrettanto vero che il passo in avanti rispetto alla versione preinstallata sul tablet, ovvero la 3.2 di Honeycomb, è davvero notevole. Ricordiamo che il prodotto Samsung presenta un equipaggiamento tecnico di fascia media.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.