Non ha mai fine la gara per lo smartphone più sottile al mondo. Le aziende di settore sembra si divertano a creare dei device con un diametro sempre più basso. Il titolo di telefono più sottile in circolazione ora spetta al Vivo X1.
Il dispositivo è stato realizzato e commercializzato dal produttore BBK ed ha spodestato l’Oppo Finder. Lo smartphone presenta uno spessore di appena 6,55 mm superando l’altro dispositivo asiatico. Si tratta di una differenza millimetrica che comunque gli consente di conquistare un primato assoluto.
Il device è già in commercio nella lontana Cina ed è in vendita a circa 300 euro. Ora però è giunto il momento di conoscere oltre che il suo design anche il suo equipaggiamento hardware che è ciò che più interessa a voi cari lettori. Partiamo con il dire che lo schermo è un IPS con diagonale da 4,7 pollici e risoluzione grafica da 540 x 960 pixel. Il cuore e motore del prodotto che si occuperà di gestire i vari processi in atto è un chip Cortex-A9 di tipo dual core da 1,2GHz con 1GB di RAM.
Per quel che concerne il reparto multimediale gli utenti potranno usufruire di una fotocamera da 8 megapixel. La batteria presente sul dispositivo è da 2.000 mAh. Il sistema operativo montato è quello di Google ossia Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Il telefono garantisce anche un ottimo reparto audio. Per il momento non è previsto il suo arrivo in territorio europeo però restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti futuri che non mancheremo di darvi.