Generalmente succede che nel mercato hitech non tutti i device commercializzati negli Stati Uniti o in Oriente giungano in terra europea.
Purtroppo spesso e volentieri degli ottimi prodotti lanciati in Cina, Giappone o Corea non giungono mai sui nostri negozi lasciando l’amaro in bocca a tanti utenti del Vecchio Continente.
Fortunatamente oggi parleremo di un dispositivo che non conferma questa tendenza e che giunge direttamente da Taiwan. Parliamo di uno smartphone HTC e precisamente del Butterfly J. Il telefono, che abbiamo conosciuto in maniera approfondita qualche mese fa, giungerà in Europa con il nome di Butterfly. Per chi non lo ricordasse stiamo parlando di un device di alta qualità che si colloca tranquillamente nei top gamma di settore.
Nello specifico si tratta di una versione che si presenta a metà strada tra appunto il Butterfly J ed il Droid DNA che è stato lanciato oltreoceano. Nel suo bagaglio tecnico troviamo innanzitutto un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro di tipo quad-core che monta la GPU Adreno 320 e lavora alla frequenza di 1,5GHz. Il sistema operativo disponibile è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Sense 4+.
Lo schermo montato sul dispositivo è un Super LCD 3 da 5 pollici con risoluzione grafica Full HD. Sono 2 i GB di RAM presenti nel prodotto e 16 quelli di memoria integrata. Il reparto multimediale è composto da due fotocamere. La principale è da 8 megapixel mentre l’altra è da 2.1 megapixel ed è ideale per le videochiamate. A garantire autonomia al telefono ci pensa una batteria da 2.020 mAh.