La famiglia Galaxy è senza ombra di dubbio una delle più riuscite presenti sul mercato internazionale. La Samsung con questa sua gamma di prodotti è riuscita a diventare uno dei leader indiscussi a livello mondiale.
Il Galaxy S3 ha riscosso un enorme successo in termini di vendite ed ora c’è grande attesa sulla realizzazione dell’S4. La casa coreana però non ha nessuno intenzione di fermarsi qui ed infatti continuano a rincorrersi le voci sul possibile sbarco sul mercato del Samsung Galaxy Grand Duos.
Al momento quel che pare certo è che si tratterà di un device a metà strada tra uno smarphone ed un tablet quindi un cosiddetto phablet. In base alle informazioni in nostro possesso andiamo a scoprire quale potrebbe essere la sua dotazione hardware. Certamente non si sbaglia se si ipotizza per il dispositivo un chip un quad-core. D’altra parte tutti i prodotti di qualità che vengono attualmente commercializzati offrono un processore di questo tipo. Il sistema operativo sarà con molta probabilità quello di Google ovvero Android.
Trattandosi di un phablet disporrà sicuramente di un ampio schermo che dovrebbe avere una diagonale da 5 pollici ed una risoluzione grafica WVGA da 480 x 800 pixel. L’autonomia al telefono sarà garantita da una batteria da 2.100 mAh. Un elemento molto interessante ed utile del dispositivo sarà il supporto Dual-SIM. Pare proprio che il prodotto permetterà l’utilizzo di due schede. Per ora non sono note altre caratteristiche ma nel prossimo mese di gennaio probabilmente avremo qualche notizia ufficiale in merito.