Finalmente è giunto anche in Italia uno dei prodotti Huawei meglio riusciti negli ultimi tempi. Stiamo parlando dell’Huawei MediaPad 10 FHD.Si tratta di un tablet sul quale l’azienda cinese punta molto e che ha lanciato sul mercato internazionale già da diverso tempo riscuotendo in buon numero di consensi.
Il dispositivo fa parte dei top gamma di Huawei e quindi merita tutta l’attenzione possibile da parte anche degli utenti nostrani. Le festività infatti sono alle porte e ricevere in regalo un prodotto come quello che stiamo andando a scoprire potrebbe regalare il sorriso a molti di noi.
Andiamo a vedere perché questo tablet è considerato un top gamma. Per quel che concerne l’estetica del device esso presenta uno spessore di soli 8,8mm e una scocca in materiale metallico. Diciamo subito che come ogni prodotto di livello superiore che si rispetti il prodotto monta un processore quad-core che si occuperà di gestire tutte le operazioni più delicate. In questo caso il chip, che troveranno coloro che acquisteranno il terminale, sarà un K3V2 che lavora alla frequenza di 1,2GHz.
Per quel che riguarda lo schermo la diagonale del display dell’Huawei MediaPad 10 FHD è di 10,1 pollici con risoluzione grafica Full HD da 1920 x 1200 pixel. Una piccola pecca si può individuare nel sistema operativo. Preinstallato infatti c’è Android ma nella versione Ice Cream Sandwich. Sembra però molto vicino l’aggiornamento a Jelly Bean. Della dotazione del prodotto fa parte anche un’ottima fotocamera da 8 megapixel. Il tablet offre anche il supporto LTE.