Ci sono aziende specializzate nel settore telefonia e tablet come Samsung o Nokia ed altre che invece di tanto in tanto presentano sul mercato degli ottimi device pur non essendo dei leader nell’ambito specifico. A questo proposito la definizione calza a pennello per Sharp.
La nota azienda di solito ama occuparsi e vendere televisori di alta qualità e raramente investe le proprie risorse nel mercato telefonico. È vero però che quando il produttore in questione decidi di creare uno smartphone in genere gli utenti non restano mai delusi.
Vediamo se anche in questo caso è così. Oggi infatti presenteremo il nuovo smartphone denominato Aquos SH930W. Andiamo a scoprire cosa ci offre il device. Il telefono monta un chip dual core MSM8260A Qualcomm Snapdragon S4 che lavora alla frequenza di 1.5 Ghz. Chi acquisterà il prodotto Sharp avrà a disposizione 2Gb di RAM. Lo schermo ha una diagonale da 5 pollici. Si tratta di un display Full HD come ormai molti device presenti sul mercato.
Sono presenti 32Gb di memoria mentre per lo svago ed il tempo libero il dispositivo è dotato di due fotocamere. La principale è messa posteriormente ed offre un obbiettivo con risoluzione da 8 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel ideale per le videochiamate. Il sistema operativo preinstallato sul device è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. L’autonomia al telefono è garantita da una batteria da 2100 mAh. Lo Sharp Aquos SH930W sarà in vendita ad un prezzo di circa 600 euro e solo nei prossimi mesi sapremo se arriverà in Europa.