La LG ha certamente portato degli ottimi modelli sul mercato con la serie Optimus che consiste in modelli di altissima qualità; il fatto che questo modello, l’Optimus 4X HD sta anche nel prezzo, visto che siamo intorno ai 400 euro. E’ un modello nuovissimo che ha colpito gli appassionati soprattutto per le sue prestazioni e le caratteristiche tecniche.
Ci sono le applicazioni dei social network e di Google Mobile, la tecnologia Nvidia 4+1 invece permette con il quinto core di rallentare il consumo della batteria; la riproduzione video è in full HD mentre per le foto c’è la funzione HDR per scattare foto in diverse posizioni.
Il display è molto ampio da 4.7 pollici, la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, senza dimenticare ovviamente anche la tecnologia NFC per effettuare i pagamenti; con la funzione di navigatore satellitare e l’autonomia della batteria che permette di avere circa 140 ore in standby e 5 ore in conversazione.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati; si può ascoltare la musica con la radio e con il lettore multimediale, e la memoria interna è espandibile con una micro SD fino ad un massimo di 64 GB; bluetooth e connessione wifi sono presenti all’interno del pacchetto connettività. Ci sono due fotocamere una da 8 megapixel e una da 1.3 megapixel che permettono di fare ottime foto e video comprese anche le video chiamate.
Questo modello è di certo adatto per chi desidera un cellulare ad alte prestazioni, ricco di funzioni ad un discreto prezzo di mercato.