Se il futuro è nel 4G, Vodafone si porta avanti lanciandolo anche in altre sei città italiane che seguono quelle come Milano e Roma nelle quali è già operativo. Si tratta in particolare di Napoli, Torino, Bari, Genova, Padova e Palermo che dal 21 dicembre potranno connettersi alla rete di nuova generazione.
In pratica grazie alla rete 4G tutti i clienti Vodafone potranno navigare con velocità di connessione fino 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload ma soprattutto sfruttare al meglio servizi di ultima generazione quali streaming HD e Cloud in mobilità. Una novità che rappresenta un altro passo in avanti nel potenziamento della rete nazionale di Vodafone Italia, che porterà la nuova tecnologia in 20 città entro il prossimo marzo 2013. Vodafone nel contempo prosegue nelle attività di ottimizzazione e ampliamento della copertura 2G e 3G, con oltre 100 comuni che già oggi possono usufruire della tecnologia HSPA+ a 43,2.
I clienti che vorranno sperimentare la nuova tecnologia godranno di un’offerta che parte da 30 euro al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione mobile Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è incluso tutto il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, così come per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che garantisce uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB.
L’offerta 4G di Vodafone sarà disponibile anche con il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 con 15 euro di rata mensile aggiuntiva. Il 4G é disponibile anche per aziende e clienti partita IVA con un’altra offerta dedicata.