Di solito chi è appassionato di telefoni cellulari si tiene alla larga dalla marca BlackBerry perché sa perfettamente che si trovano sul mercato ad un prezzo davvero alto nonostante l’ottima qualità tecnica di cui dispongono; nel caso del modello 9300 però, non solo si acquista uno smartphone di ottima qualità ma anche ad un prezzo ragionevole visto che siamo al di sotto dei 200 euro.
Non si tratta di un modello molto vecchio visto che ha solamente un paio di anni di vita, ma di un modello che è stato migliorato visto che presenta il modulo 3G per migliorare la connessione ad internet e non solo, visto che ha degli aspetti positivi anche per l’utilizzo del navigatore GPS.
Il fatto invece che la scocca esterna sia in plastica permette di ridurre il prezzo del dispositivo e ovviamente anche il suo peso che è poco al di sopra dei 100 grammi; la memoria interna del dispositivo è ampliabile fino ad un massimo di 32 GB anche se all’interno della confezione al momento dell’acquisto di solito ne troviamo una da 2GB.
Il display non è di certo di ultima generazione ma presenta comunque una buona risoluzione, è lievemente scomodo per leggere le pagine internet se si utilizza lo zoom ma tutto sommato nel complesso è un ottimo dispositivo; la connessione wifi non poteva certo mancare così come anche la fotocamera posteriore da 2 megapixel, la tastiera Qwerty è estremamente comoda da utilizzare.
L’unica pecca di questo modello come anticipato in precedenza è di certo la risoluzione dello schermo, ma per il resto è uno smartphone acquistabile ad un prezzo davvero ottimo.