La serie Xperia della Sony ha di certo riservato non poche soddisfazioni ai suoi produttori visto che si tratta di una delle serie meglio riuscite in assoluto da quest’azienda anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo; si tratta di un modello molto recente di telefono cellulare che colpisce sin da subito per il suo spessore decisamente ridotto.
Il sistema operativo è Android versione 4.0 con processore Dual Core e memoria interna espandibile fino ad un massimo di 32 GB; l’autonomia che viene garantita dalla sua batteria è di circa 460 ore in standby mentre invece in conversazione siamo intorno ai 330 minuti.
La rete è una QuadBand GSM, WAP, GPRS, UMTS, EDGE, HSDPA, la connessione wifi ed anche il bluetooth e nonostante tutto ci si aspettava anche la presenza del dispositivo NFC che invece è presente; il display ha una grandezza di circa 3.5 pollici ed ha anche un’ottima risoluzione. Grazie a questo modello iper tecnologico sarà possibile gestire allo stesso tempo tutte le tipologie di messaggistica comprese le email.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati per personalizzarlo, è possibile trovarlo anche sul nostro mercato solamente a partire da circa 210 euro, è possibile ascoltare la musica sia con il lettore multimediale ed anche la radio, senza trascurare assolutamente i giochi che sarà davvero facile utilizzare grazie al supporto ad essi dedicato.
La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, ed anche se non permette di fare delle video chiamate grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche permette di scattare ovviamente delle foto di ottima qualità così come anche i video. Un cellulare che vale davvero la pena acquistare.