C’è ormai una connessione continua tra il mondo delle comunicazioni e quello dei social. Ma questa volta TIM va decisamente oltre, creando un’applicazione per Facebook che unisce la facilità di consultazione alla comodità di utilizzo. Si chiama Ricarica TIM e consentirà direttamente di mettere credito sul proprio cellulare semplicemente utilizzando una carta di credito o una prepagata con la massima sicurezza.
E’ questo uno degli aspetti principali del programma. Infatti tutte le operazioni effettuate viaggeranno sempre su connessione https anche quando non fossero visibili i consueti indicatori di sicurezza, come il lucchetto di ‘connessione sicura https’ e potranno essere eseguite sfruttando le più comuni carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard, ivi comprese le carte prepagate più utilizzate a partire dalla Postepay.
Ma soprattutto Ricarica TIM è decisamente intuitiva. Sarà sufficiente avere un account su Facebook e, visitando la pagina facebook si potrà procedere. Perché la potranno utilizzare anche i non clienti TIM, l’importante è semplicemente che l’operazione di ricarica venga fatta su un numero TIM. In pratica basterà accedere al proprio account, entrare nell’applicazione e concedere il consenso all’utilizzo dei dati che sarà richiesto. Appena fatto questo, saranno fornite tutte le indicazioni necessarie ad effettuare la ricarica e si potranno effettuare ricariche che partono da 5 euro e con tagli diversi possono arrivare sino a 150 euro passando per 10, 15, 20, 25, 30, 50 e 100.
La novità fondamentale sta quindi nel fatto che tutti potranno ricaricare tutti, visto che si potrà omaggiare di un credito un proprio amico, o parente, così come chiedere ad un amico di Facebook di regalare una ricarica semplicemente attraverso il social. S’inaugura così una nuova stagione che promette di essere anche molto praticata, visto che fino al 7 Gennaio prossimo se si deciderà di effettuare una ricarica di almeno 30 euro automaticamente si parteciperà al concorso ‘Supercarico di TIM’ grazie al quale si potranno vincere 20 anni di ricariche e partecipare all’estrazione settimanale con in palio un anno di ricarica.
Come a dire che la compagnia telefonica nostrana ancora una volta è in prima fila per quello che riguarda l’innovazione unita all’utilizzo delle tecnologie più moderne. In fondo ormai facciamo prima a contare quelli che non passano almeno dieci minuti della loro giornata su Facebook, che resta comunque il social più frequentato. Ecco perché Ricarica TIM promette di essere un progetto vincente, oltre che assolutamente certificato. E allora cosa aspettate, in fondo basta provare, per avere un risultato assicurato.