Si sa il mercato hitech si basa molto sulle mode del momento. I grandi colossi del settore realizzano i propri prodotti non solo in base all’equipaggiamento tecnico che hanno in mente ma anche in relazione a quello che gli utenti richiedono maggiormente in un determinato periodo. In quest’ultimo lasso di tempo non c’è dubbio che stanno giungendo sul mercato diversi telefoni che montano un doppio schermo.
Questa può essere una particolarità che può piacere o meno però è ormai diventata una realtà. In quest’ambito ora andremo a presentarvi un altro smartphone che fa parte di questa categoria sicuramente atipica. Parliamo dello YotaPhone. Si tratta di un telefono che giunge direttamente dalla Russia e che merita di essere messo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Esteticamente parlando il prodotto è spesso 10mm e pesa 140 grammi. Il cuore e motore del device è un processore dual core che lavora alla frequenza di 1,5GHz. Come detto già in precedenza il terminale può contare su due schermi.
Quello frontale è di tipo LCD con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione HD da 1280 x 720 pixel mentre quello posteriore è un E-Ink. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 12 megapixel. Lo smartphone offre il supporto LTE e la sua autonomia è data da una batteria da 2.100 mAh. Il sistema operativo preinstallato è quello di Google e nello specifico si tratta di Android 4.2 Jelly Bean. Sono 2 i GB di RAM a disposizione degli utenti. Questo nuovo telefono farà il suo debutto ufficiale durante il Mobile World Congress 2013.