Il Samsung Galaxy S 3 è di certo uno dei modelli di telefono cellulare più desiderati soprattutto dagli appassionati di alta tecnologia ma a causa del prezzo davvero proibitivo in molti a causa della crisi rinunciano ad acquistarlo; ora invece grazie alle offerte dei piani di abbonamento è possibile averlo a rate versando la quota mensile con i vari operatori di telefonia.
Ovviamente questo tipo di offerta è molto più vantaggiosa perché insieme al costo del cellulare si ottengono anche piani tariffari convenienti con chiamate, sms ed internet: ma si paga di più in questo modo oppure si risparmia? E’ molto difficile da stabilire soprattutto perché bisogna vedere a quale prezzo vi viene venduto il cellulare e poi il costo effettivo del piano tariffario abbinato, in alcuni casi si paga qualcosa in più, in altri invece c’è un ottimo rapporto offerta – prezzo.
Il minimo di mesi di adesione per un contratto di abbonamento è di 30 mesi: calcolando l’offerta della Tre ad esempio, in questo caso non si paga la tassa governativa proprio come si vede la pubblicità in tv, offrono molti minuti ed internet ma pochi SMS, e il tutto alla fine dei mesi verrebbe a costare 1100 euro circa.
Nel caso in cui invece venga scelta la TIM come operatore l’offerta in tutto verrà a costare circa 1300 euro, visto che si pagheranno Tutto compreso 700 con 700 minuti di chiamate, 700 SMS ed internet illimitato a 29 euro al mese per il primo anno, mentre invece per i successivi diventeranno 39 euro al mese. Ovviamente se si trova un negozio di elettronica che effettua finanziamenti in pochi mesi e si ha la possibilità di stipularne uno per l’acquisto sarebbe la cosa migliore.