Per chi ama i telefoni ‘dual sim’ arriva una buona notizia da casa Samsung che ha deciso di presentare uno smartphone top gamma che permette di gestire due schede e che avrà al suo interno il sistema Android OS 4.1.2 Jelly Bean.
Il tanto desiderato device è il Samsung Galaxy Grand, un telefono Quad Band Gsm (850/900/1800/1900) dotato di un ottimo design rettangolare comn un peso di soli 162 grammi e dimensioni di 143,7 x 77 x 9,6 mm. Tra le sue caratteristiche migliori troviamo senza alcuna ombra di dubbbio il display da 5,0 pollici Super AMOLED touch a 16,7 milioni di colori dotato di una risoluzione 480×800 pixel, è inoltre dotato di accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità, giroscopio e sistema input Swype. Ottimo anche dal punto di vista dll’autonomia grazie alla batteria Li-Ion 2100 mAh che consente 220 ore in stand by e 8 ore in conversazione.
Passiamo a vedere il cuore del telefono la parte Hardware tra le caratteristiche troviamo un ottimo processore a 2×1,2 GHz (dual core) con 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna, con la possibilità di espandere la memoria grazie a microSD per ulteriori 64 GB. Passiamo alla parte più frivola ma non per questo meno importante la parte multimediale non manca il lettore mp3 e radio FM , ottime le due fotocamere la posteriore da 8,0 Mpx e l’anteriore 2,0 Mpx su quello anteriore.
La fotocamera ha inoltre la possibilità di registrare video a 1080p a 30 fps; non mancano le funzioni di auto focus, flash LED, zero-lag shutter, stabilizzatore, geo tagging e zoom digitale 4x.
Un device che oltre alle caratteristiche tecniche è molto attento anche allo stile: si presenta infatti in bem sei colorazioni bianco, blu, marrone, rosso, nero e grigio.