Nell’iper tecnologico mondo della telefonia la collaborazione tra due grosse aziende del settore ha dato generalmente sempre buoni frutti. Quando si uniscono i mezzi economici di due colossi difficilmente il prodotto che ne esce fuori delude le aspettative.
Gli esempi nel corso del tempo sono stati molteplici e tutti di ottima fattura. A questo proposito in Rete si parla di un possibile nuovo smartphone pensato e realizzato in simbiosi da Motorola e da Google. Al momento di ufficiale non c’è ancora nulla però qualche indiscrezione in merito siamo riusciti a reperirla lo stesso.
Il nuovo device a cui starebbero lavorando le due case dovrebbe prendere il nome di X Phone. Secondo il “The Wall Street Journal” a capo del gruppo che si sta occupando dello sviluppo del telefono ci sarebbe Lior Ron, ex Product Manager proprio dell’azienda che commercializza Android. Questo nuovo prodotto servirebbe a Motorola per rilanciarsi viste le pesanti condizioni finanziarie nelle quali versa l’azienda alata.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico del dispositivo attualmente non è nota alcuna peculiarità anche se si sa che lo smartphone è destinato ad essere un top gamma. Nello specifico il progetto ambizioso di Google è quello di creare un telefono che possa dimostrarsi unico in particolar modo sul fronte multimediale. Lo smartphone dovrebbe infatti essere dotato di un software fotografico in grado di offrire una migliore saturazione dei colori e la possibilità di catturare nativamente immagini panoramiche. Naturalmente siamo pronti ad aggiornarmi non appena se ne saprà di più su questo misterioso device.