Di certo il CES è uno degli avvenimenti più importanti in assoluto q2uando si parla di tecnologia ed innovazione perché ci anticipa tutto ciò che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’anno; e anche per questo 2013 che è appena cominciato sono molte le novità che ci aspettano.
Liquipel ad esempio potrebbe essere una delle novità più utili in assoluto visto che dovrebbe rendere impermeabili sia gli smartphone che i tablet mettendoli al sicuro da una buona dose di incidenti quotidiani che a tutti noi possono capitare.
Non è un sacchetto o una custodia dove si deve mettere il proprio dispositivo tecnologico ma è piuttosto un rivestimento molto resistente che lo protegge; Nvidia invece ha presentato già la sua nuova famiglia di processori Tegra 4, compresa anche una console portatile che si basa proprio su questo tipo di processore, non si sa ancora quando sarà disponibile anche sul nostro mercato ma ciò che è certo è che ha delle caratteristiche davvero molto interessanti.
Una vera rivoluzione nel mondo della telefonia potrebbe essere l’uso di occhialini bluetooth che permettono di visualizzare direttamente su di essi alcune delle app che si trovano all’interno dello smartphone; si penserà inoltre anche ai bambini visto che ci saranno presto sul mercato dei laptop pensati appositamente per loro, così come anche dei tablet dagli schermi davvero enormi come quello da ben 27 pollici.
Sono davvero molte le novità che ci aspettano sul mercato di questo 2013 ma c’è da scommettere che nessuno di questi prodotti sarà ad un prezzo alla portata di tutti.