Il Galaxy Note è stato uno dei prodotti più apprezzati della linea Samsung. Il tablet, ricco di optional e di ottima fattura, è stato per molto tempo uno dei dispositivi più acquistati sul mercato hitech.
Naturalmente quando un device riesce a far registrare dei buoni dati di vendita diventa quasi automatica l’uscita, qualche tempo dopo, di uno o più suo successori. Ed è ciò che è accaduto in questo caso. In Rete si parla infatti di un nuovo tablet che possa arricchire questa gamma.
A quanto pare il nuovo terminale per ora porta il nome in codice di GT-N5100. Al momento sono davvero poche le specifiche note sul nuovo prodotto Samsung. Per ora quel che è noto è che il sistema operativo sarà Android. La versione che si troverà in dotazione sul dispositivo dovrebbe essere l’ultima reperibile attualmente sul mercato ovvero la 4.1.2 Jelly Bean. A muovere le fila del device ed a gestire tutti i suoi processi sarà un chip di tipo quad-core Exynos che lavorerà alla frequenza di 1.6GHz.
A disposizione ci sarà anche una GPU ARM Mali 400. Passiamo ora ad analizzare il display. In base alle nostre informazioni chi acquisterà il terminale Samsung potrà usufruire di uno schermo da 7 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il tablet dovrebbe supportare la rete 3G. Difficile dire con certezza quando vedremo all’opera il dispositivo ma è probabile che esso verrà presentato o durante il CES di questo mese oppure, se i tempi si prolungheranno, al Mobile World Congress in programma a febbraio.