Nell’ampio panorama mondiale che caratterizza il mondo della tecnologia ci troviamo di fronte sia ad aziende molto note e che da sempre primeggiano nel settore e sia ad altre che di tanto in tanto si affacciano presentando dei buoni prodotti.
Quando parliamo di Polaroid certamente la prima cosa che ci viene in mente non è sicuramente un tablet. Beh d’ora in avanti invece anche le famose “tavolette magiche” rappresenteranno quest’azienda.
Polaroid ha infatti presentato, durante il famosissimo CES di Las Vegas, due nuovi terminali in vendita ad un prezzo molto competitivo. I due dispositivi in questione sono l’M7 e l’M10. Entrambi i device hanno una principale peculiarità in comune ovvero il sistema operativo. Su tutti e due è infatti montato quello di Google ovvero Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Andiamo invece ora a scoprire le differenze. Il Polaroid M7 dispone di uno schermo con diagonale da 7 pollici e risoluzione da 1280 x 800 pixel.
Il cuore del prodotto è un chip ARM Cortex A9 dual-core da 1.6HGHz. Il reparto multimediale è fornito di una fotocamera da 2 megapixel frontale. Dell’equipaggiamento fanno parte anche il WiFi ed il Bluetooth. Passiamo ora all’altro tablet. Nel Polaroid M10 troviamo invece un display da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel ed un processore ARM Cortex A7 quad-core. In questo caso vi sono due fotocamere presenti: una da 2.0 megapixel e l’altra da 5.0 megapixel. L’M7 è disponibile negli Stati Uniti a 129 dollati mentre per acquistare l’M10 ne servo 229 di dollari.