Siamo nel nuovo anno ma le esigenze dei consumatori non sono cambiate. Anche nel 2013 l’imperativo è sempre quello di risparmiare e di riuscire ad acquistare dei buoni prodotti a prezzi sempre più convenienti.
È partendo da queste premesse che noi stiamo cercando, di tanto in tanto cari lettori, di presentarvi dei device low cost. Quest’oggi parleremo di un terminale che può collocarsi in pieno in questa categoria.
Il dispositivo in questione è il Videocon VT10. Si tratta di un tablet che ora metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Iniziamo dicendo che il sistema operativo preinstallato è Google Android nella versione Jelly Bean. Per quel che concerne lo schermo avremo a che fare con un display da 10,1 pollici con risoluzione grafica da 1.280 x 800 pixel. A dirigere le operazioni ed i meccanismi principali all’interno del prodotto sarà un processore di tipo Rockchip RK3066 dual core che lavora alla frequenza di 1,5GHz.
Per lo svago ed il tempo libero potremo contare su due fotocamere entrambe da 2 megapixel. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e 8GB di memoria integrata. Esteticamente parlando il tablet presenta una scocca spessa 10,3mm ed un peso di 650 grammi. Nell’equipaggiamento non manca la connettività in quanto è possibile navigare in 3G. L’autonomia al terminale viene data da una batteria da 6.800 mAh. Il device, che arriva direttamente dall’India, ha un costo di 155 euro e per il momento è in vendita solo in terra asiatica. Al momento incerta la sua commercializzazione in Europa.