Smartphone, tablet, personal computer, sono tutti prodotti ormai altamente innovativi, dotati dei migliori sistemi operativi (da Android a Windonws), che arrivano sul mercato forniti sempre delle più avanzate tecnologie.
I grandi colossi di settore hanno, generalmente un principale obiettivo da raggiungere. Vi chiederete qual’è. Beh la risposta è semplice: potenza ed efficienza per i loro prodotti. Ma cos’è che dà potenza ed efficienza ad uno smartphone o ad un tablet? È ovvio, il processore.
Ecco perché nel nostro articolo odierno vi vogliamo mettere al corrente delle ultime novità che riguardano i chip che danno potere ai nostri smartphone. Ormai un telefono all’avanguardia che vuol essere classificato nella fascia alta di prodotti non può non montare almeno un processore di tipo quad-core. A questo proposito una delle aziende leader nella produzione di questi terminali è sicuramente la Qualcomm.
Essa è una casa che non si accontenta dei grandi risultati già ottenuti ma punta sempre a migliorarsi. In quest’ottica Qualcoom ha realizzato e sta per lanciare una nuova gamma di processori quad-core ancora più performanti di quelli già presenti in commercio. I prodotti in questione sono i nuovi Snapdragon 600 e 800. La linea 600 offre una Cpu Quad Core Krait 300 da 1,9 Ghz per core, Gpu Adreno 320, supporto Ram LPDDR3. Lo Snapdragon 800 è dotato invece di un Cpu Quad Core Krait 400 da 2,3 Ghz per core, Gpu Adreno 330, supporto RAM LPDD3 2x32bit da 800 Mhz. Potenza allo stato puro non c’è che dire.