Oggi parliamo di Archos. Molti di voi conosceranno l’azienda francese che di tanto in tanto lancia sul mercato dei prodotti a prezzi competitivi e dotati di un buon equipaggiamento tecnico.
La casa transalpina, qualche tempo orsono, commercializzò anche un tablet destinato ai bambini che ebbe un bel riscontro di vendite. Nella recensione odierna invece ci occuperemo di un’altra gamma di “tavolette magiche” che presto giungerà nei nostri negozi.
La gamma in questione si chiama Titanium ed è stata svelata durante il CES 2013 che si è da qualche giorno concluso in quel di Las Vegas. I tablet che vi faremo conoscere sono l’ Archos 70 Titanium, l’Archos 80 Titanium ed infine l’Archos 101 Titanium. La caratteristica principale che differenzia tra di loro questi prodotti è la diagonale dello schermo. Rispettivamente avremo a che fare con dispositivi da 7, 8 e 10,1 pollici. Il resto dell’equipaggiamento in dotazione è invece in comune e lo andiamo ad elencare.
Il sistema operativo è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Il processore, cuore e motore di tutti e tre i terminali, è un dual core Cortex-A9 che lavora alla frequenza di 1,6GHz e dispone di una GPU quad-core. Esteticamente parlando i tablet presentano una scocca in alluminio. Viste le dimensioni differenti dei display naturalmente varia anche il prezzo dei tablet. Il modello da 7 pollici costa 119, quello da 8 ha un prezzo di 169 euro mentre chi vuole quello da 10,1 pollici dovrà sborsare più o meno 199 euro.