Non è molto tempo che l’Iphone 5 così atteso è sbarcato sul nostro mercato, ma le vendite effettuate non sono di certo di conforto per la Apple: si prospetta per loro un flop annunciato? A quanto pare infatti la Apple sarebbe arrivata addirittura a diminuire i propri ordini visto che non ci sono le richieste che ci si aspettava dal mercato. Il dato più preoccupante probabilmente è quello che a partire dal mese di settembre dello scorso anno questa azienda non comunica più i propri dati sulle vendite.
Secondo il Wall Street Journal infatti, questo sarebbe sentore del fatto che l’Iphone 5 non è andato come ci si aspettava, e così l’azienda si è trovata costretta ad ordinare meno pezzi per l’assemblaggio di altri telefoni da immettere sul mercato.
Questa situazione però potrebbe essere anche letta in un altro modo, infatti la Apple potrebbe già essere in procinto di pensare all’uscita del nuovo modello dell’Iphone, il numero 6.
Che i modelli della Apple stiano smettendo di fare presa soprattutto sui giovani? Fino ad oggi sono stati quelli che hanno acquistato in massa i dispositivi della casa di Cupertino ma ora potrebbe non essere più così; nel primo fine settimana di uscita l’Iphone 5 aveva venduto ben 5 milioni di unità, mentre invece in Cina nella prima settimana “solamente” due milioni di unità vendute.
Che anche la Apple stia risentendo della crisi? Oppure da quando non c’è più Steve Jobs non è in grado di mettere sul mercato un dispositivo della stessa qualità? Non si hanno ancora certezze sulla situazione della Apple.