Smartphone smartphone smartphone, il nuovo anno è iniziato all’insegna della grande commercializzazione di telefonini di tutti i tipi e per tutte le tasche.
Il 2013 ha visto un incremento di produzione da parte dei grandi colossi di settore che cercano, in un periodo di “vacche magre” come è quello che viviamo, di accaparrarsi nuovi clienti. Tra le aziende più attive c’è senza dubbio ZTE.
Nelle ultime settimane abbiamo via via scoperto i vari Nubia Z5 ed il Grand S ma la produzione in arrivo dalla Cina non si ferma qui. ZTE pensa in grande e dalle voci di corridoio abbiamo appreso che è già al lavoro su un nuovo, interessante, smartphone. Il terminale in questione è lo ZTE P945. Del dispositivo sono reperibili già alcune foto in Rete. Come per i prodotti prima elencati anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un “phablet” ovvero ad un terminale che si colloca a metà strada tra smartphone e tablet.
L’equipaggiamento dello ZTE P945 non è ancora ufficiale ma dalle indiscrezioni possiamo provare a ricostruirlo. Il nuovo prodotto cinese dovrebbe disporre di uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD. Il chip che si occuperà di gestire le operazioni all’interno del device sarà un quad-core che lavora a 1,2GHz. Il reparto multimediale sarà composto da una fotocamera primaria con un obbiettivo da 8 megapixel e da un’altra ideale per le videochiamate. Il sistema operativo sarà Android mentre la batteria sarà da 3.000 mAh. Al momento il terminale ZTE è previsto solo in terra cinese.