Si sente parlare molto spesso in questi ultimi mesi della serie Lumia della Nokia, non solo perché si tratta di ottimi modelli di smartphone ma anche perché è ottimo il rapporto qualità-prezzo; nel caso del modello 620 ora si sa con certezza quando questo arriverà sul mercato italiano.
Proprio in questi giorni è entrato in commercio in Russia il Lumia 620, e quando arriverà invece in Italia? A partire dal mese prossimo; si tratta di un modello che ha un costo di circa 300 euro ed è stato confermato che possiede il sistema operativo Windows Phone 8, disponibile anche in diversi colori che sono nero, bianco, verde, giallo e magenta.
In Italia invece, avrà un costo nettamente inferiore visto che siamo sui 249 euro, non si sa la motivazione precisa per cui qui da noi costerà di meno ma ciò che è certo è che c’è molta attesa intorno a questo prodotto tutto nuovo; visto che troviamo il GPS integrato, ci sono anche tutte le applicazioni che permettono di accedere senza problemi alle mappe.
Una grande novità è certamente la presenza della tecnologia NFC che serve per effettuare i pagamenti con la propria carta di credito, ovviamente non bisogna dimenticare che insieme al sistema operativo troviamo anche X Box Live e Microsoft Office.
Si tratta di uno smartphone che nonostante la sua ottima dotazione tecnica ha un fantastico prezzo che lo rende tra i più accessibili di tutta la serie Lumia, pensato soprattutto per i giovani che è possibile utilizzare anche in ambito lavorativo grazie alla sua completezza.