La serie Xperia ha certamente colpito molto i consumatori coi suoi tanti modelli adatti davvero a tutte le tasche e ad ogni tipo di utilizzo; si tratta di un modello che è possibile collocare nella fascia media è disponibile sia nella versione ad una sola Sim ma si può anche richiedere quella Dual Sim. Alcuni dei colori più comuni disponibili sono bianco, nero e porpora.
Il design di questo modello colpisce subito l’occhio visto che è estremamente essenziale ma molto affascinante; per quanto riguarda le sue funzioni l’autonomia della batteria viene aumentata grazie a Extended Standby Mode, è possibile rimuovere i rumori di fondo, ma anche usare un equalizzatore manuale per ascoltare al meglio la musica.
Il suo display da ben 3.5 pollici è molto ampio e allo stesso tempo con un’ottima risoluzione con accelerometro e sensore di prossimità, abbiamo 390 ore in standby mentre invece in conversazione sono 6; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con navigatore satellitare e Google Maps. Il sistema operativo è un Android OS con processore Qualcomm Snapdragon, mentre a livello di connettività abbiamo bluetooth e connessione wifi.
Le fotocamere non sono potentissime ma comunque permettono di fare buone foto e video ed anche le video chiamate, è possibile scaricare qualunque contenuto multimediale desiderato e la memoria è espandibile fino ad un massimo di 32 GB; è un dispositivo di ottima qualità che è possibile acquistare ad un prezzo che rimanga ben al di sotto dei 300 euro circa.
Perfetto per chi ama la tecnologia ma non eccessivamente complicata.