Quando decidiamo di acquistare uno smartphone sono molteplici le caratteristiche che andiamo a verificare che il device possieda. Sicuramente in primis quello che ci colpisce di primo impatto è l’aspetto estetico del prodotto che rappresenta al meglio il modo in cui esso si presenta.
Dopo aver esaminato l’aspetto esteriore andiamo a soffermarci sull’equipaggiamento hardware e software che il telefono è in grado di offrirci. Generalmente più il terminale è tecnologicamente avanzato e più riscuote il nostro gradimento. Infine verifichiamo la resistenza del dispositivo in questione.
Beh troppo spesso questo aspetto viene trascurato colpevolmente visto che un telefono di qualità, che spesso ha un costo molto sostenuto, deve anche essere resistente. In quest’ottica Samsung sta per lanciare il successore del Galaxy X Cover, lo smartphone capace di resistere a polvere ed acqua. Il Galaxy X Cover 2 GT-S7710 monta uno schermo da 4 pollici con risoluzione grafica WVGA. Il sistema operativo che gestisce le operazioni nel dispositivo è Android Jelly Bean.
Gli utenti avranno a loro disposizione 4GB di memoria integrata naturalmente espandibile tramite scheda MicroSD. Nonostante sia un telefono molto “ruspante” non mancherà la finezza di una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel ideale per immortalare qualsiasi momento della giornata. A garantire autonomia al prodotto ci penserà una batteria da 1.700 mAh. Lo smartphone presenta un peso di 148 grammi e sarà disponibile nei negozi in due colorazioni differenti. Le tinte disponibili saranno il Titan Gray ed il Black/Red. Il suo sbarco in Italia per il momento non è ancora previsto.