Il Samsung Galaxy S 3 Mini è sicuramente uno di quei dispositivi più tecnologici prodotti fino ad ora da un’azienda sud coreana come la Samsung, ma le sorprese per questo modello non sono certo finite qui visto che si sta pensando di produrne una versione che sia dotata anche della tecnologia NFC per i pagamenti con carta. Fino ad ora non è stato possibile mettere sul mercato una versione di questo modello dotata di quella tecnologia solamente per motivi di tipo burocratico.
Ora invece sembra proprio che la Samsung abbia risolto ogni tipo di problema e proprio per questo, abbia iniziato a produrre in massa la versione Mini dell’S 3 con incorporata al suo interno anche la tecnologia NFC; dalle indiscrezioni è stato detto che dovrebbe arrivare sul mercato alla fine di questo mese ma ce la faranno davvero a completare tutto il lavoro in tempo?
La NFC sarà supportata dall’applicazione di proprietà della Samsung chiamata S Beam, che permetterà anche di inviare tra due dispositivi uguali un gran numero di tipologie di file multimediali solamente sfiorando i due dispositivi; per il momento nel Regno Unito questo smartphone ha un costo di circa 320 euro nella versione normale ma non si sa se manterrà lo stesso prezzo in Italia oppure verrà qualcosa in più.
Proprio come nel Samsung Galaxy S 3 questo modello sarà disponibile in diversi colori come il marrone o il grigio, oltre ai colori già presenti; dal mese prossimo verrà messo in vendita almeno a Taiwan in Italia bisognerà aspettare ancora un po’.