Android è ormai da tempo il leader sul mercato dei sistemi operativi. Il software realizzato e venduto da Google è il più utilizzato dalle grandi aziende che scelgono di dotare i loro innovativi prodotti con quello che è il miglior programma di gestione presente sul mercato.
Tra le case che utilizzano maggiormente Android c’è sicuramente Alcatel. L’azienda sia che si tratti di smartphone sia che realizzi dei tablet preinstalla nel prodotto il sistema operativo del “robottino”.
Nella recensione odierna parleremo di un “phablet” Alcatel marchiato Android che si chiama One Touch Scribe HD. Il terminale presenta un equipaggiamento hardware di fascia media che ora andremo a scoprire. Partiamo prendendo in analisi il processore. Il chip in dotazione è un MediaTek MT6589 quad-core da 1,2GHz . Lo schermo che potremo utilizzare è un display di tipo IPS con diagonale da 5 pollici e risoluzione grafica HD. Eccoci anche al reparto multimediale.
In questo caso avremo a che fare con due fotocamere. Quella principale ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre la secondaria, posta in posizione frontale, è ideale per le videochiamate ed ha una risoluzione HD. Non manca la connettività. Il “phablet” infatti può contare sul supporto LTE. Per quel che concerne la memoria RAM ne abbiamo 1GB mentre sono 4 i GB di memoria integrata. La batteria da 2.500 mAh offre una discreta autonomia. L’Alcatel One Touch Scribe HD dovrebbe fare il suo debutto, nei negozi di tutto il mondo, nella seconda metà di questo 2013 che è da poco iniziato.