Sono davvero pochi quelli che pensavano che la Acer fosse in grado di mettere sul mercato degli smartphone di media fascia che avessero un buon rapporto qualità-prezzo e invece ora sta per uscire il nuovissimo modello Liquid E1; non si sa ancora quando sarà l’uscita effettiva sul mercato o il prezzo di mercato ma ciò che è certo è che il dispositivo promette davvero bene.
Il suo spessore è di poco inferiore ai 10 mm, ha un display da 4.5 pollici con un’ottima risoluzione, multi capacitivo con sensore di prossimità ed accelerometro; ci sono sia le applicazioni per i social network che quelle di Google Mobile.
Gprs, 3G, Edge e HSDPA è parte della dotazione di rete di questo nuovissimo modello della Acer mentre invece a livello di connettività non troviamo la tecnologia NFC per i pagamenti ma ci sono bluetooth e connessione wifi; la batteria è in grado di garantire una buona autonomia, e non poteva certo mancare anche la funzione di navigatore satellitare con le annesse mappe.
Per quanto riguarda la messaggistica non c’è solamente quella istantanea ma anche le email, inoltre tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato; per quanto riguarda la musica invece si può ascoltare solo con il lettore multimediale perché la radio sembrerebbe non essere presente. La memoria può arrivare fino ad un massimo di 32 GB e le due fotocamere sono da 5 e 0.3 megapixel e permettono di fare le videochiamate.
C’è molta curiosità intorno a questo nuovo modello per questo si spera che possa arrivare presto sul nostro mercato.