Acer, azienda leader nel settore dei personal computer e dei tablet, sta per presentare un nuovo device. Il terminale che sta per essere svelato è un tablet dal costo contenuto e dall’equipaggiamento di fascia media. Il nome di questo nuovo dispositivo è Iconia B1-A71 e noi andremo ad esaminarlo al meglio come è nostra abitudine fare.
In primis mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il reparto hardware del prodotto. Naturalmente è giusto cominciare da quello che è il cardine del tablet ovvero il processore. Acquistando il device Acere avremo a che fare con un chip MediaTek di tipo dual core che lavora alla frequenza di 1,2GHz. Potremo utilizzare il tablet attraverso un display con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica WSVGA da 1.024 x 600 pixel. Per quanto riguarda lo spazio di memoria disponibile gli utenti giostreranno 512MB di RAM e 8GB di memoria integrata naturalmente espandibile tramite MicroSD. La connettività è offerta dai dispositivi di WiFi, Bluetooth e GPS.
È presente sul prodotto anche una fotocamera posta frontalmente. Passando invece a parlare del reparto software dobbiamo dire che il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean. Il nuovo tablet Acer presenta una scocca spessa 11,3mm e pesa 320 grammi. L’Acer Iconia B1-A71 giungerà nei prossimi mesi nei principali mercati europei e di conseguenza anche in quello italiano. Il suo prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi più o meno sui 119 euro. Una spesa quindi decisamente accessibile e consigliabile in relazione alla dotazione del prodotto.