Il panorama dei tablet si arricchisce di due nuove entrate che vanno ad ampliare la già vasta scelta a disposizione dei consumatori finali. A realizzare e commercializzare i nuovi terminali è Devo che ha deciso di puntare molto sulla sua gamma Evodroid. Andiamo a vivisezionare i due device in questione. Il primo di cui ci occuperemo è il Devo Evodroid U7D. Prendiamo in esame innanzitutto il suo reparto hardware.
Lo schermo con cui avremo a che fare è un 7 pollici che gode di una risoluzione grafica da 1024×600 pixel. A muovere le fila del dispositivo sarà un chip di tipo dual core che lavora alla frequenza di 1.2GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e , 8GB di memoria integrata. Del reparto multimediale fanno parte una fotocamera da 5 megapixel ed un’altra da 2 megapixel. Il sistema operativo preinstallato nel nuovo prodotto Devo è Android 4.1 Jelly Bean. Il grande vantaggio del device è di essere un Dual SIM. Il tablet costa appena 179 euro.
L’altro esemplare di cui elencheremo le qualità oggi è il Devo Evodroid W10. Esso presenta un display più grande in quanto ha una diagonale da 10 pollici mentre la risoluzione è da 1024×600 pixel. In questo caso come processore ci imbatteremo in un Cortex-A9 da 1.2GHz. Il software in dotazione è sempre quello di Google ed in questo caso troveremo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e solo tra qualche tempo sapremo se ci sarà l’aggiornamento. La RAM ammonta ad 1 GB . Codesto tablet è acquistabile alla modica cifra di 159 euro.