“Telefoni low cost cercasi”. Potremmo definire così lo slogan che molti di noi ripetono quando, in tempo di vacche magre, vanno alla ricerca di uno smartphone dal basso prezzo ma dal discreto bagaglio tecnico. Questo, per così dire, appello viene raccolto spesso e volentieri da Acer che si mostra una delle aziende che maggiormente cerca di andare incontro alle esigenze economiche del consumatore medio.
Già in precedenti recensioni ci siamo occupati di alcuni terminali che l’azienda ha commercializzato a prezzi convenienti e quest’oggi arricchiremo ancor di più la gamma. Metteremo infatti sotto la nostra lente d’ingrandimento l’Acer Liquid C1. Diamogli un’occhiata più nel dettaglio.
Come spesso accade Acer h deciso di dotare il suo prodotto di un chip Intel. Nel caso specifico il fulcro del nostro telefono sarà un Atom Z2420 che lavora alla frequenza di 1.2GHz. Lo schermo attraverso il quale useremo lo smartphone è unIPS con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione grafica da 960×540 pixel. Per lo svago ed il tempo libero potremo utilizzare una fotocamera dotata di un obbiettivo con risoluzione da 8 megapixel in grado anche di riprodurre contenuti in qualità Full HD. Passiamo ora al software.
Il sistema operativo disponibile è Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed al momento in cui scriviamo non abbiamo la certezza che in futuro vi sarà un aggiornamento. Il nuovo telefono Acer farà il suo esordio in terra tailandese dove verrà venduto ad un prezzo equivalente di 250 euro. Solo tra qualche mese sapremo se e quando lo smartphone sbarcherà anche nel Vecchio Continente.